LAMPADA ZOE SALISCENDI: INTERIOR DESIGN AI TEMPI DEL COVID
Le lampade Zoe saliscendi illuminano la sala d’ attesa del Centro Di Dermatologia Avanzata progettato da Gutierrez Rodio Workshop a Santo Domingo.
Le lampade Zoe saliscendi, la collezione disegnata da Chiara Andreatti, vola a Santo Domingo nel nuovo Centro di Dermatologia Avanzata. Con la sua eleganza essenziale la lampada Zoe illumina i salottini d’attesa accuratamente progettati dallo studio Gutierrez Rodio Workshop. Un nuovo spazio caratterizzato dalle quinte colorate nella vivace tonalità del verde per creare isole dal massimo comfort visivo e in completa privacy.
Il progetto di Interior ha previsto un’accurata scelta di integrazione di illuminazione tecnica ed illuminazione decorativa fatta di faretti a led e lampade a luce diretta: i salottini d’attesa dei pazienti pensati come una zona lounge curvilinea che crea ambienti indipendenti e di privacy sono illuminati dalle lampade Zoe a sospensione saliscendi che grazie ai vetri cipria creano una luce soft che dona un’atmosfera rilassante, elegante e confortevole. Negli altri ambienti i progettisti hanno pensato a luci più tecniche dirette al particolare tipo di attività proposta ai pazienti.
Zoe Saliscendi è la lampada a sospensione decorativa dal design elegante della collezione disegnata da Chiara Andreatti e studio Salaris.
Ispirata alle gloriose lampade dell’Art Decò ne adotta gli stilemi con una rilettura dal sapore contemporaneo. Elemento cardine del progetto è il cavo elettrico, parte essenziale del linguaggio estetico del progetto. Un elemento regolabile che consente di variarne le linee grafiche e l’aspetto formale. La struttura è in metallo verniciato colore carbon black, i globi sono in vetro rosato.
La collezione di lampade Zoe è completata da altre tipologie: applique a 2 e 4 luci, sospensioni a 4 luci.